La Vignetta Autostradale SVIZZERA: guidare sull’autostrada, evita le multe!
La vignetta, detta anche contrassegno autostradale, è un bollino adesivo che vi permette di circolare sulle autostrade e semi-autostrade svizzere.
Il suo costo è di 40 franchi ed ha validità dal 1 dicembre dell’anno precedente fino al 31 gennaio dell’ anno successivo.
Essa è obbligatoria per qualunque automobile, moto, rimorchio,roulotte, furgone oppure camper, quest’ ultimo fino ad un massimo di 3.5 tonnellate
Non esistono vignette autostradali giornaliere, settimanali o mensili. 40 franchi è il costo fisso della vignetta valida per tutto l’anno.
Attenzione:
se circolate senza la vignetta, sarete multati fino a 200.- franchi di multa) – e dovrete comunque acquistare la vignetta (40 franchi)
Dove acquistarla?
In Svizzera potete acquistare la vignetta autostradale nelle stazioni di servizio, negli uffici postali e presso gli uffici doganali alle frontiere. Potete anche acquistarla online sul sito della Posta svizzera.
In Italia potrete acquistarla presso l’ACI o presso il TCI
Attenzione:
Se incollate la vignetta al vostro veicolo, in nessun caso potrete toglierla per incollarla su un altro, nemmeno se si tratta di mezzo di vostra proprietà o se avete la targa trasferibile.
Richiedi uno dei nostri servizi con il modulo di richiesta qui sotto.
RICHIEDI SERVIZIO
info@insvizzera.com